venerdì 7 maggio 2010

Una giornata...speciale

si...si!! una giornata speciale.
ve la racconto così: Come Amicizia...
...Nata anche questa tra le pagine di un blog...quello di Angie
Dopo vari scambi di messaggi e mail
oggi ci siamo incontrate.....
Ultimo sms: sono sulla Passat nera con le luci lampeggianti.....mi avvio nel viale....eccola!
Un po di emozione c'è: chissà comè...e chissà come lei mi ha immaginato!
Naturalmente sta piovendo...con l'ombrello...un po' impacciata le busso al finestrino...due occhi azzurri, splendidi, e un grande sorriso mi accolgono.
Inizia così la nostra chiacchierata...che continua in una caffetteria davanti a due caffè!
...non finirebbe mai se i nostri impegni familiari non ci avessero fatto controllare l'orologio!
Quante cose da dirci in pochi minuti unite ai reciproci complimenti.
Tutte e due abbiamo pensato di portare un piccolo regalo da donare all'altra.
ecco cosa Angie ha fatto per me:
un cuore in legno con una saponettina profumata e un tenero cerbiatto.....che ha trovato subito posto in bagno.
Ci siamo ripromesse di incontrarci ancora...magari dalle sue parti!
E' stata una piacevole conoscenza...così ora, quando le lascio dei messaggi ai suoi post...me la posso immaginare mentre li legge ..con il sorriso sempre sul viso e una dolcezza infinita...
OH! è uscito il sole!!
Come OSPITALITA'
Quando sono rientrata a casa, una bustona gialla, sul tavolo della cucina, attendeva di essere aperta ....con intorno molta curiosità.
E' la busta di Clacla la mia abbinata dello swap dell'ospitalità. ( che nel post precedente ho chiamato erroneamente accoglienza)
Guardate un po' che meraviglie c'erano quando l'ho aperta......... una tovaglietta da te dipinta a mano.
Gli angoli sono decorati con bellissime fragoline sapientemente dipinte.
tutta la tovaglietta è poi bordata da un delicato pizzo in cotone che la impreziosisce ulteriormente!
Bellissima.....già me la vedo stesa sul tavolo in terrazzo con intorno io e le mie amiche intente a sorseggiare un te freddo e tante chiacchiere!!!
Sempre in tema fragoloso una scopina scacciaguai....Claudia...è già sulla mia porta!!! mi son detta:" E' meglio sfruttare subito i suoi poteri!


Carina vero???
ecco un particolare della tovaglietta....deliziosa vero?

Ma nella bustona ho trovato anche dei tovaglioli con bellissime immagini, un foglio di carta di riso con fragole e una tegolina in vetro pronta per essere decorata.
Grazie Claudia....è tutto veramente plendido....si vede che è fatto con il cuore.
Poi suona il campanello....è il corriere...questa volta non per consegnare...ma per ritirare il mio pacco con dentro la tegola e altre cosine...parte per la Sicilia...per la mia abbinata allo swap dell'ospitalità..
E' bello ricevere, ma è bello anche donare e sapere che chi riceve ne è felice!!!
Come Stefy alla quale ho spedito il mio "swappa ciò che ti piace".
Le è piaciuta la coniglietta azzurra e le mie casette....sono davvero felice!!!
Ve la farò vedere in un altro momento...Alice si è stancata di aspettarmi e incomincia a farmi i dispetti sulla tastiera del computer....vuole che giochi con lei...ha già preparato il didò!
E' o non è una splendida giornata!!!

Roberta

11 commenti:

Casa Cuori Colori ha detto...

che belli questi incontri...certo sarebbe fantastico potersi incontrare tutte...peccato che molte di noi abitano a migliaia di chilometri di distanza...!!!
Complimenti a Angie e a Claudia per le cosine stupende che ti hanno regalato...!!!
Bacioni Paola

Country Laura ha detto...

Capisco il tuo stato d'animo perchè anch'io, poco tempo fa, ho incontrato due amiche conosciute sul blog... è stata un'esperienza bellissima!
Ciao
Laura

* Alessia * ha detto...

Sono bellissime le amicizie nate così!!
Io la mia amica l'ho conosciuta, non tramite blog (io non ne avevo uno fino a poco tempo fa), ma a un corso di country painting, l'anno scorso, e adesso il blog lo abbiamo insieme!!!!!!!! E NE SONO FELICE
un abbraccio
Alessia

daniela ha detto...

Ho provato tanta gioia nel leggere questo tuo post. Ho riassaporato quel gusto di conoscere nuove persone, quella facilità e quella predisposizione all'amicizia tipica di quanto eravamo ragazzine a scuola..... mi hai donato tenerezza: grazie!
Per questo sono ancor più felice di aver dato vita al mio primo Blog Candy Art.... sto anche partecipando al mio primo swap: è un mondo nuovo per me, ma mi ci trovo benissimo!!!
Un grande abbraccio

WinnibriggsHouse ha detto...

That was great. So good to put faces to the words on the screen. Lovely swap parcel, you are very lucky. Hope to see what you sent soon.

Annalisa ha detto...

Che belli questi post dedicati tutti all'amicizia ...mi fanno quasi commuovere ...meno male che tra noi Blogghine ancora c'è del buono !!!
La fuori il mondo sembra impazzito!!
KISS!!
✿ Annalisa ✿

di bianco e d'azzurro ha detto...

Cara Roberta è sempre così bello leggerti, hai davvero il dono di suscitare emozioni con le parole!!!
Sono contenta che, a parte la pioggia, tu abbia avuto una splendida giornata!!!
Bellissimi i regali che hai ricevuto!!!!
Tanti baci e abbracci Annamaria
(a proposito del restauro sono a tua disposizione per qualunque consiglio)

claudia.candy1975 ha detto...

Bellissima giornata piena di emozioni.
Bellissimi i regali ricevuti, ma soprattutto sono bellissime le emozioni che proviamo nei momenti così.
Baciotti, Claudia

Roberta ha detto...

bello questo incontro .....anche io lunedi sotto la pioggia ho incontrato una crocettina della mia città conosciuta in un forum ....e abbiamo passato una bella mattina in chiacchere ....

ciao Roberta

agriturismo feliceto ha detto...

Sono felicissima per te, non fanno altro che piacere giornate così e speriamo che vi possiate rincontrare presto.....che bella l'amicizia!!! complimenti anche a Clacla per le bellissime cose che ti ha regalato!
Barbara

Bia ha detto...

Eccomiii!! In fondo alla lista dei post, ma, come dicono gli Inglesi "Last but not list"!! Mi sono emozionata leggendolo...hai il dono di saper trasmettere le emozioni. E' stato davvero bello conoscerti, sei proprio come ti immaginavo, anzi meglio, più giovane di come appari in questa foto del profilo, e con una bella energia positiva che mi ha subito contagiato. Ora ti aspetto a Lodi. Non farmi aspettare troppoo...Ti rivedrò con immenso piacere!!! Un bacino. Angie

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...