domenica 23 maggio 2010

Per un giardino un po' shabby un po' chic

Il giardino dei miei desideri me lo immagino così...colori tenui...verde salvia...e rose ovunque!
E' proprio un tralcio di rosa rampicante che abbraccia l'annaffiatoio dal colore burroso dell'avorio. Un esile tralcio di rosa che si dirama con piccoli boccioli per teminare dall'alro lato con una rosellina appena sbocciata e una ormai sfiorita.
Colori acrilici e punta di pennello per questo decoro ...

...pigmenti dai colori naturali della terra e del verde per sfumare e anticare l'annaffiatoio rendendo più elegante e soft il dipinto.


Alcune macchie più scure vogliono imitare l'usura nel tempo...



...e una patina anticante gli dona un aspetto un po' vissuto...



...un piccolo bocciolo sta per schiudersi e sprigionare il delicato profumo della rosa che racchiude!



Sempre roselline, ma questa volta in stoffa per decorare una ghirlanda sferica...
Sono le famose rose tratte dal libro di Francesca che ho recentemente acquistato.

La stoffa utilizzata è lino bianco rigato in rosa... le foglie sono di cotonina a piccoli quadratini verde salvia e beige...
Sono avanzi di stoffa di una sarta che confeziona camicie da uomo e che gentilmente mi ha regalato.



Un fiocco di lana infeltrita mescolato al nastrino di raso verde oliva uniscono il mazzolino di rose e boccioli, in cima alla palla di giunco


Il campanellino in ferro arruginito suona al passare del vento...che da pochi giorni è intiepidito dal caldo sole primaverile!

In un giardino elegante non possono mancare delle lanternine che col giungere della sera illuminano il sentierino che porta fino alla casa...

E' di latta, il cuore...ma non per questo è freddo!
Il caldo colore del burro e una patina anticante ammorbidiscono le sue forme...
Al suo interno c'è un piccolo posticino per inserire un lumino...questo è profumato alla mela rossa.

Piccoli e semplici complementi di arredo che rendono il giardino bello da guardare...
Tutto questo andrà a decorare il giardino della mia abbinata dello Swap Garden di Sabrina.
Mi piace molto partecipare a agli swap perchè ti permette di entrare silenziosamente nel blog della tua abbinata, sbirciare tra le cose che crea, cogliere i suoi gusti, scoprire cosa potrebbe desiderare...
...ecco questo è per te...
Ma nel mio girovagare per blog...ogni giorno scopro persone che creano oggetti meravigliosi con pazienza, amore e supratutto originale creatività...
E proprio in uno di questi che non ho potuto resistere nell'acquistare questi bottoni dipinti a mano e trasformati in elastici per caperli....
Questi bottoni nascono dalle abilissime mani di Elisabetta di Raccolto d'autunno.
I suoi lavori sono bellissimi e merita di farci un giretto.
Questi elastici sono andati a caccogliere i riccioli ribelli della mia Alice in due simpatici codini arruffati.
Infine ......eccomi....
l'avevo promesso a Anna e Cristina che avrei pubblicato la foto del girocollo che ho vinto nel loro blog candy...indossandolo.
Che dite ....mi sta bene!
devo anche ringraziale perche hanno agiunto un regalino anche per Alice...una mollettina decorata con coccinelle e fiorellini in fimo....
Scusatemi ma mi sono dimenticata di inserire la foto e non sono capace di aggiungere una foto in fondo al post quando ne ho già pubblicate altre...ma se andate nel loro blog potrete ammirare le meraviglie che sanno fare con i panetti di fimo colorati.
Roberta

36 commenti:

Annalisa ha detto...

Roberta la tua abbinata è fortunatissima ...le cose che hai deciso di regalarle sono adorabili..le rose che hai creato in rosa e verde salvia mi fanno morire ...la collana ti sta benissimo!!!
Ti posso chidere una cosa ...dove hai comprato le candeline ...le vorrei acquistare per il mio giardino!!!
KISS!!
Annalisa

Bia ha detto...

Ciaooo Roberta!! Che bello rivederti in foto!! Oltre ad essere una maga dei pennelli (le rose sulla brocca sono davvero deliziose!!) sei diventata bravissima anche con quelle di stoffa!
Leggere i tuoi post è un pò come sfogliare un bel libro illustrato...una vera delizia!! Un bacino. Angie

gloria. ha detto...

Chi riceverà questa meraviglie è sicuramente fortunata.Tutto ciò che hai creato è favoloso! I colori sia della brocca che delle rose sono perfetti accostati assieme. Una domanda di curiosità ma quel bel cuore di latta dove l'hai trovato?
Anche la collana è arrivata nel posto giusto ti sta benissimo!xxx.glo

♥♥AnaPetit♥♥ ha detto...

Roberta la tua abbinata è fortunatissima. Tutto ciò che hai creato è favoloso!!!! Un bacio grande. Anapetit

Sabrina ha detto...

Meraviglie su meraviglie :-)) è un piacere conoscerti anche in foto ;-)) ciaoooooooooo

P.S. miseria solo io non sono ancora riuscita a fare ste rose della francy mi ci vorrebbe una giornata di 48 ore senza figli ahahahah baciii

Roberta ha detto...

Grazie....sono contenta che vi piacciano...
per rispondere a Annalisa e a Gloria.
le candeline profumante so di IKEA mentre il cuore di latta l'ho acquistato, tramite un amica che ha la Partita Iva su un catalogo tedesco.
Se a qualcuno interessano posso procurarli o dare ulteriori indicazioni del catalogo
Buona domenica
Roberta

cuori e perline ha detto...

Roberta, ma che meraviglie! Che bei colori abbinati proprio bene e azzeccatissimi per gli oggetti che hai decorato.... una curiosità quello scorcio di un bellissimo tavolo e della cucina è casa tua? bè allora se è così complimenti anche per questa stanza... mi piace un sacco!!!!
Un bacio Annamaria

Roberta ha detto...

Ciao Annamaria,
grazie di cuore per i tuoi complimenti...anche per la mia cucina!!
Roberta

Stefy ha detto...

ciao roby...le tue abbinate sono sempre super fortunate!!!!
Per rispondere alla tua domanda...anche io una volta usavo solo l'aida, ma da quando ho provato il lino non l'ho piu' mollato..prova e vedrai!
E poi, e' facile...allora di solito guardi i buchini e salti un buco in diagonale per fare la crocetta..se vuoi la minicroce vai subito al buco successivo, oppure salti 2 buchini se vuoi una croce piu' grande..spero di essere stata chiara, al limite mandami una mail!
Belli gli elastici per capelli!
un bacio
stefy

Maria cristina ha detto...

mi piace tutto quello che hai fatto
la brocca ... le rose ...
complimenti
Cris

di bianco e d'azzurro ha detto...

Cara Roberta tutto bellissimo, incominciamo dall'inaffiatoio un vero capolavoro, la sfera di giunco è magnifica e il cuore di latta è di una dolcezza infinita!!!!
Poi passiamo a te......sei bellissimaaaaaaaaaa!!!
Hai uno sguardo dolcissimo!!!!
Tantissimi baci per te e tua piccolina, Annamaria

Anonimo ha detto...

CIAO ROBERTA,MI CHIAMO NUNZIA E DA UN PO' DI TEMPO SEGUO IL TUO BLOG(IO ANCORA NON CE L'HO)E VORREI TANTO FARTI I MIEI COMPLIMENTI PER LE TUE BELLISSIME CREAZIONI,SI VEDE CHE CI METTI TANTO AMORE...IO DA POCO MI STO AVVICINANDO AL MONDO DEL CUCITO,MA MI PIACCIONO TUTTE LE VARIE FORME DI CREATIVITA'.HO LETTO NEI COMMENTI CHE A PARECCHIE PIACE IL CUORE PORTACANDELINE E ANCHE IO NE SAREI INTERESSATA,SEMPRE SE TU PUOI VORREI CONTATTARTI PER AVERLO,MA HO PROBLEMI CON IL TUO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICO.POTRESTI TU SCRIVERLO NEI COMMENTI,COSI' MAGARI TI CONTATTO.UN BACIONE E GRAZIE E DI NUOVO COMPLIMENTI!!!

chiara ha detto...

ciao stella, ho acceso un attimo il pc prima di andare a letto per vedere le mail e mi ritrovo il tuo commento. sei troppo dolce!! davvero me ne vuoi mandare ancora? giuro che anche in mano tua farebbero una gran fine..fai cose stupende e questo post sul giardino lo dimostra ancora di più! aspetta dopo i primi di giugno però perchè a giorni vado su per un matrimonio, ti abbraccio!
p.s. la tua foto mostra che la tua dolcezza è anche nei tuoi occhi
chiara

Rosanna ha detto...

La tua abbinata, sarà felicissima.
Le hai fatto dono di cose splendide, delicate, un incanto davvero, sia l'annaffiatoio che la sfera con le rose e il cuore. Quanta raffinatezza nell'insieme.

Complimenti sinceri Roberta.

Un saluto,
Ros

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

WOW che bel post!!
Andiamo con ordine... l'innaffiatoio è stupendo, bellissimo così come le Rose che hai fatto... non ti dico come starebbe tutto bene nel mio terrazzo :)
BRAVISSIMA
e.....
Come stai bene con il girocollo

daniela

Roberta ha detto...

Un grazie sincero a tutte!!!
Ciao Nunzia grazie di cuore anche a te....ecco il mio indirizzo di posta e-mail: rinaldiroberta@hotmail.it
buona settimana a tutte
Roberta

Soribel ha detto...

che meraviglieeeeeee!!!!
l'annaffiatoio è bellissimo!!chissà che io trovi il tempo per decorarne uno^_^
le rose superbee!!!!!chissà nel mio giardino che meraviglia!!!ci starebbero bene in una bella ghirlanda:-)
la collana è molto bella:-)
baci

Luciana Todaro ha detto...

Ciao Roberta che bello conoscerti di persona, vedere il tuo volto ...diventa tutto più confidenziale!
Che dire delle delizie di questo post, l'innafiatoio è così deicato e impalpabile, il cuore una delizia, le rose sono stupende insomma come al solito qui da te resto incantata.
Anche io ho preparato delle rose tratte dal libro di Francesca, le ho fatte di carta appena finito il resto posterò il lavoro.
Buona giornata carissima
Lu

Alice ha detto...

Ciao Roberta! Complimenti complimenti per questo annaffiatoio..molto bello...e poi anche il disegno le sfumature tutto preso a puntino!!
Un bacione

♥ laura♥ ha detto...

roberta roberta...posso invitarti da me per un te...!!!!mamma mia ragazza tu dici a me ...ma io sono sconcertata...hai una manualita' con tutto..pennelli stoffa idee...l'innaffiatoio e' semplicemente stupendo..la tua abbinata ne sara' piu' che contenta...il cuore bellissimo...ma e' tutto bello nn si puo' dire cio' che piace di piu'....
un mito
baci laura

perlAmica ha detto...

Roberta!!!!
Solo ora siamo riuscite a ritagliarci un minutino tutto per noi al piccì e....ti abbiamo visto con indosso il nostro girocollo!!!!
Stai proprio bene ;) e non vediamo l'ora di conoscerti di persona davanti ad un buon caffè....o gelato, visto il clima!!!!
Complimenti poi per le tue creazioni: ogni volta che guardiamo le foto nei tuoi post...restiamo a bocca aperta!
Creazioni bellissime e curatissime nei minimi particolari!!!

Baciii
Cri&Anna

Katy ha detto...

Come al solito i complimenti per quello che fai sono scontati! Complimenti anche per come ti sta la collana!! Sei proprio carina!!!

Anna ha detto...

Robeta carissima,
che dire che non sia già stato detto e che ti faccia arrivare la mia ammirazione per tutto quello che le tue mani riescono a creare?...
Sei straordinariamente brava, è piacevole passare da te...
Kiss mia cara, Anna.

Unknown ha detto...

Ooooo Roberta da te regna sempre il BUON GUSTO...DELICATENZA E RAFFINATEZZA sono le parole piu' adatte che si addicono!!!Peccato che quando partecipavo io agli swap nn ESISTEVANO PERSONE COME TE..GENEROSE E CON LE MANINE FATATE...COMPLIMENTI!!!
Ti abbraccio ,
Mela.

Eli ha detto...

Roberta, è un piacere conoscerti anche attraverso la tua foto!
Se un giorno parteciperò a qualche swap vorrei proprio essere la tua abbinata! La tua idea di giardino mi piace molto e l'hai realizzata con quella delicatezza e dolcezza che ti contraddistingue.
Sono molto felice che i miei bottoni siano arrivati sani e salvi e ti siano piaciuti.
Un abbraccio.
Eli

Rosanna ha detto...

Bè, in quanto ad originalità, tu pure mica scherzi carissima.
Ci unisci poi, la raffinatezza..
Basta guardare qui, che cosa hai preparato per la tua abbinata (manco ad essere io ;-))
Grazie per la partecipazione e il banner.
Ros

Unknown ha detto...

Quando mi hai inviato la foto sono rimasta senza parole !!!La tua abbinata sarà super felice !!!un bacione Roberta e una buona giornata!!

♡chicca77♡ ha detto...

Ro complimenti mi sento proprio a casa quando passo da te...le tue creazioni rispecchiano esattamene quello che ci trasmetti dolcezza raffinatezza e tanta umilta'...brava cntinua cosi' ormai sei un appuntamento fisso....con affetto
chicca

Unknown ha detto...

Roberta sali al primo posto della mia personale graduatoria per questo swap!!!!!! Il tuo raffinatissimo buon gusto e le straordinarie capacità creative lascieranno la tua abbinta senza fiato dalla contentezza!!! Io mi spezzerei il collo dalla felicità facendo le capriole, se dovessi ricevere una simile meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sei straordinaria per la cura che presti nel cercare di accontentare le persone che devono ricevere da e che sono superfortunatissime! Un grande bacio

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Come sei bella Roberta!!!!
complimenti!!!!
grazie per il tuo commento!!!..ti ho linkato trai miei preferiti sei bravissima!!!
un baciotto chiccosissimo!!!
Denny*

gloria. ha detto...

Non sono riuscita a mandarti un email e quindi ti riposto x il cuore di latta. Mi hai detto di averlo acquistato on line con P.I. dalla germania. Mi rendo conto diventi complicato tutto quanto semplifichiamo e rimando. Dovrei recarmi in germania quest'estate e sicuramente a Berlino nell'autunno Vedo se scovo qualcosa di simile.Grazie 1000.XXX.glo

Sandra ha detto...

Sono rimasta ...incantata nel vedere le meraviglie che crei ,la tua abbinata sarà sicuramente FELICE !E la collana ti sta una favola ! Complimenti ! Ciao Sandra

Eri ha detto...

Arrivo in ritardo, ma non possono mancare anche i miei complimenti per le tue creazioni, hai idee e mani preziose, il tutto è molto elegante e raffinato! sei davvero bravissima complimenti! ciao,
Erica

DANY ha detto...

è sempre un piacere leggere il tuo blog e ammirare i tuoi lavori, ho anche io il libro di Francesca, e adoro fare le rose ma non riesco a trovare la tela biadesiva purtroppo

MONICA ha detto...

Beh! sei troppo modesta quando ti presenti! mi pare che da quel che vedo tu te la cavi egregiamente in tutto!
Ps: grazie per i commenti lusinghieri sul mio blog, sai i complimenti piacciono sempre tanto : 0 )

Rosa ha detto...

Complimenti e ancora complimenti, sei bravissima! E che viso simpatico che hai! Bello anche il girocollo!
Se vuoi scrivimi, ti darò qualche dritta per le foto sui post! Non che io sia un'esperta, ma ho imparato un bel po' di cose da un'amica blogger brasiliana.
Ciao,
Rosa

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...