sabato 22 gennaio 2011

Inizio d'anno a lumaca velocità



un inizio d'anno lento....molto lento, così lento che anch'io me ne stupisco.
E' vero che con il freddo rallentano tutte le mie funzioni....ma non pensavo anche le motivazioni.
Non so se è capitato anche a voi di avere in testa una sorta di frullato di opposti......voglia..non voglia...lo faccio....non lo faccio...arrivo!....resto!....adesso.....dopo...e potrei continuare con una lista di cose e non cose all'infinito.
Insomma che cos'ho nella testa forse l'ho capito: tanti idee mischiate e ben confuse...arricchite da una lieve senso di inadeguatezza...e residui di sintomi influenzali trascitati da natale.....insomma sono una "carretta"
mah!!!!...passerà.....spero presto però!!!!
Quindi vi chiedo un pochino di pazienza....però sto già iniziando a recuperare energia positiva con la felicità di aver vinto per ben tre volte...mai capitato!
Intanto vi mostro una meraviglia vinta nel Blog Candy di Sara del blog "nella casa di Sara"
...avendo indovinato il nome di questo grazioso uccellino che alloggia sopra un pincushon a dir poco delizioso: abbinamento di colori burrosi che mi piacciono tanto...ricco di particolari, tanto che l'ho osservato per mezzora per guardare tutte le decorazioni ...e poi lui Cipì...è così che si chiama, ha un musetto coccoloso...vero?
*** Grazie Sara!!! ***
Il nome Cipì è legato ad un bellissimo libro della letteratura per l'infanzia (genere che adoro) "Cipì" è il titolo e Mario Lodi è lo scrittore...ve lo raccomando soprattutto per leggerlo ai piccoli lettori in erba che avete in casa.
Gli altri due premi di Candy vinti non mi sono ancora arrivati....ve li mostrerò
Per il Sal di Stefy ecco quello che Arianna di "Cuori e Bottoni" ha preparato per me.
iniziamo.....
*** Gennaio e Febbraio ***
poi.....
*** Marzo ***
sistemato nella mia cucina...le due tascine cuoricine mi serviranno per contenere le teste d'aglio che non so mai dove mettere...


*** Aprile ***
legato ai pomelli della vestrinetta in salotto

*** Maggio ***




*** Giugno e Luglio ***

il runner è già sul tavolo della mia cucina


*** Agosto ***

*** Settembre***
già all'opera

*** Ottobre ***


*** Novembre e Dicembre ***



Grazie Arianna è tutto bellissimo e mi è piaciuto molto!!!

Il prossimo post sarà dedicato alla festa per il terzo compleanno di Alice, ma vi anticipo due immagini che ritraggono Federico intento a confezionare il regalo per lei.....della serie "la creatività è di casa":
La nonna Mariuccia, mia mamma, con pazienza gli ha insegnato il punto legaccio a maglia....ma devo dire che lui è stato un ottimo alievo. ha imparato subito....

ha lavorato per una settimana....mi faceva tanta tenerezza vederlo sferruzzare appena aveva un attimo di tempo libero....nel prossimo post scoprireche che cosa ha confezionato...provate ad indovinare!

Grazie a tutte che con la vostra presenza avete portato il mio blog verso il suo primo compleanno.....quindi fra poco si festeggia...tenetevi pronte!

Ma sapete che dopo 10 giorni di "allergia al pc" e dopo avervi raccontato un po' di cose....mi sento meglio....dite che sono sulla via della guarigione?

un abbraccio a tutte
Roberta



12 commenti:

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Capitano a tutte noi momenti così, poi per fotuna passano! Il tuo piccolino è tenerissimo e dolcissimo... sta confezionando una sciarpina?
Bellissimo il premio di Sara che hai vinto e altrettanto belli i cuori del sal!!
un bacio e a presto con tuoi nuovi lavori!

Nata per sognare ha detto...

Spesso arrivo alla sera senza aver combinato assolutamente niente, mi capita di essere disorganizzata al massimo.
Ciclicamente si ripete questo periodo di caos.
Poi passa e tutto torna come prima.
In questo post ci sono tanti capolavori,
ma il più bello è vedere tuo figlio alle prese con i ferri.
Per me stà facendo una striscia per poi arrotolarla e confezionare una torta.
A presto
Angela

carmen ha detto...

Ciao Roberta! A me di solito la stanchezza prende più avanti, coll'inizio della primavera..è un fatto fisiologico, di adattamento al mutare delle stagioni..si vede che tu sei in anticipo!!
Che amore Federico tutto serio e intento al suo lavoro.. Del resto un tempo la maglia era una professione da uomini e avevano pure la loro corporazione!!
Baci
Carmen

cuori e perline ha detto...

io vado sempre al ritmo di una lumaca... perciò ti capisco benissimo, le idee sono tante , il tempo pochissimo,e queste idee si confondono...e concludo molto poco....
Poi che tenerezza tuo figlio!
Ah, un'altra cosa! Hai un tavolo che è esattamente quello che vorrei avere io se avessi una cucina più capiente!
E po bellissimi i cuori che hai ricevuto!
Annamaria

Graziella ha detto...

Purtroppo il tempo per noi mamme e mogli è sempre poco.
Auguri alla tua piccolina e complimenti al fratellino per il dolce regalo che sta preparando.
Complimenti anche a te per i tuoi lavori che sono bellissimi.
Graziella

Arianna ha detto...

Ciao Roberta, che bello!! Hai sistemato benissimo i cuori del sal, sono veramente contenta di vederli nella tua casa!! Ero un po' dubbiosa sul runner...sai la lunghezza, il colore...e invece sta benissimo!! Grazie a te di avermi reso felice vedendo le mie creazioni nella tua bella casetta, presto ti mostrerò le tue sistemate nella mia! A presto!

la giraffa e la papera ha detto...

Blog bellissimo!!!

@La Giraffa@

Rosanna ha detto...

Il candy di Sara che hai vinto è uno spettacolo, adoro tutto ciò che è diverso, particolare..
Ma, insomma vincerne altri due, qui si tratta proprio di avere un gran c..uore, un cuore grande si ;-)))
E a proposito di cuore, quello vero, in panno, in tessuto o ricamato, ma che belli gli oggetti che ti ha mandato Arianna e bello il tuo bimbo intento a sferruzzare con impegno, baciotti baciotti a lui...
Ros

Bia ha detto...

Ciao Roby, che bel post hai fatto con tanti doni ricevuti!! Confesso che tra i dieci nomi delle mie amiche del cuore c'eri tu...ma Random ha deciso diversamente...però posso sempre rimediare la prossima volta che ci incontriamo!!
Che forza Federico che sferruzza... Anch'io sono parecchio sottotono in questo periodo, sarà questo freddo, sarà che non ci sono mercatini da preparare...vabbè, attendiamo tempi migliori. A presto.
Un bacino da Bia

♥ laura♥ ha detto...

come ti capisco
sono nello stesso tuo stato..solo che nn hon avuto l'influenza
credo che siamo un po' stanche ..abbiamo cucito di tutto ..ricorda che hai fatto un mercatino da urlo...tutto qua ..e ora il cervello riposa..ma le nostre mani fremono..ma se mani e cervello nn sono in sintonia c'e' poco da fare...
ho visto che la tua piccola ha compiuto tre anni..una bella capricorno..tosta..io sono nata un giorno prima e qualche anno prima...!!! auguri alla tua piccola anche se in ritardo...!!!
l'ometto di casa mi fa morire..ma lo sai che ci sono molti uomini che lavorano ai ferri..chissa' che preparera' di bello..forse una lunga sciarpa per una deliziosa bambolina handmade?
lo scopriro' prossimamente su queste frequenze

Katy ha detto...

Che dolce il tuo bimbo che sferruzza!!! Pensa che anche io da piccolina ho provato ad insegnare ad un mio cugino più grande la maglia a legaccio...per un po' ha sferruzzato poi ha lasciato perdere! Non capisco cosa possa essere...per una sciarpa mi sembra troppo poco larga...per una fascia per capelli troppo lunga...mah! Aspetto con ansia di vedere il prossimo post!!!
Ciao!

perlAmica ha detto...

Carissima Roberta, periodi "un po' sì e un po' no" capitano a tutti...(a noi meno perchè siamo in due e, quando capita ad una l'altra fa da "traino" ih ih ih)...però l'importante è non abbattersi, radunare le idee e ripartire con più grinta!!!!
Noi siamo qui e non vediamo l'ora di ammirare le tue prossime creazioni (e quelle del tuo mitico figlio)!!!!

Baciii
Cri&Anna

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...