giovedì 11 febbraio 2010

Buon compleanno Alice!

Scrapbooking at WiddlyTinks.com
Photo Tinks by WiddlyTinks.com
Quale miglior modo per innaugurare il mio blog se non presentandovi i componenti della della mia numerosa famiglia...
Ecco Alice che il 15 gennaio ha compiuto due anni.
Alice è la cucciola di famiglia, vivace coccolona e simpaticamente cocciuta.
Riesce ad ottenere quasi sempre quello che vuole utilizzando tutte le strategie che conosce: coccole, sorrisetti, bacini, capricci con tanto di lancio di ciò che si trova intorno a lei.....fino a che ti riconquista con abbracci e carezze....insomma è la nostra piccola strega.."tega" come si rinomina lei che ben sa di esserlo!!
E' il terrore della nostra gatta Camilla che fugge appena la sente o la vede arrivare.....milla milla! la chiama, ma "Milla" si avvia velocemente alla porta miagolando aiuto, perchè i trattamenti un po maldestri e poco delicati di Alice non le piacciono affatto!
Appena sveglia il suo compito è quello di dare " pappa pepe" tradotto: pappa al pesce che continua a dire all'infinito fino a che non glielo facciamo fare.
Adora il cartone di Pinocchio perchè c'è il gatto del quale va matta e che chiama "Nao" ..veramente tutti i gatti che vede li chiama così.
Tutto ciò che è musica lei la chiama " lala" ...ormai ha imparato ad accendere lo stereo e ha trasformato il tappeto del salotto nella sua pista da ballo e noi vi dobbiamo salire e ballare con lei....
Quando mi vede trafficare in cucina arriva con la sua richiesta di assaggiare..." am..am" dice e apre la bocca...sì, è una buongustaia oltre che golosona...
Un'altra sua passione è il didò, che le preparo con una ricetta casalinga.. si sistema al suo tavolino vi ci porta due seggioline: una per lei e un'altra per me e via a stampare formine che lei, dopo due secondi ha già disfato.
E' già una brava mammina...prepara il caffè e poi vuole fare cin cin con qualcuno...cura i suoi bimbi, li copre con la copertina e li porta a spasso nella carrozzina.
Ama il suo fratellino Chicco, ma ha un'adorazione speciale per il suo fratellone Ale...palesemente ricambiata...ma di loro vi racconterò a breve.
Insomma....ci riempe la giornata..........anche di gioia!

5 commenti:

vanda ha detto...

Ciao ho visto che sei passata a trovarmi ricambio con piacere ho letto della tua piccolina è una birbante ( sembra ) ciao a presto

Katy ha detto...

Ciao! Ti ho conosciuta tramite il blog di Vanda.
Ho letto il post sulla tua bimba che ha compiuto due anni. Il mio il 7/2 ne ha compiuti 2 e 1/2, si chiama Lorenzo e come la tua Alice ama il didò che consuma industrialmente perchè lo sparge un po' dappertutto, lo lascia nei posti più impensati e così lo ritrovo secco e inutilizzabile. Non è che sei così gentile da darmi la tua ricetta casalinga?
Belli anche i links che proponi andrò a curiosare...se ti va vieni a salutarmi sul mio blog...io tornerò sicuramente a trovarti!
A presto! Katy.

Bia ha detto...

Ciao Roberta, caspita che brava sei...questo blog è prorio carino!! Anch'io sto andando un pò per tentativi e ci metto un sacco prima di capire come funziona...Anch'io ho una figlia che si chiama Alice è grande ormai ha 15 anni ma è grazie a Lei che è cominciata questa passione per il creare. Da piccola adorava farsi ritagliare figurine di carta così passare al Decoupage è stato quasi fisiologico.. Mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori così ti seguirò nel tempo. Un saluto da Angie

Marta ha detto...

Ciao Roberta. Eccomi, sono passata a trovarti!
Complimenti per il blog e per la tua splendida bimba.
A presto! Marta

Anonimo ha detto...

ma ciao,sono lucia,amica di marta,..ci siami incontrate lo scorso Natale al terribile mercatino di caronno,...Finalmente con l'aiuto di marta ho aperto il mio blog,ora mi tocca riempirlo...AIUTO!!! i regali x le maestre fatti da te sono stati un successone,e ,nell'attesa di incontrarci di nuovo ,ti mando un saluto!a presto,lusi

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...