"Non ti preoccupare" mi ha detto "prenditi pure tutto il tempo che ti serve, non ho fretta, ma mi piacerebbe averlo decorato da te. Se invece ritieni che non si possa recuperare....buttalo via"
Buttarlo via???
Proprio io che sono la disperazione di mio marito e di mia mamma che non butto via mai niente!
Dirmi così vuol dire per me mettercela tutta per trasformare questo rudere.
La foto non mostra l'interno, ma vi assicuro che c'erano due dita di residuo di carbone talmente incrostato da dover utilizzare uno scalpello per toglierlo.
La ruggine, ben distribuita, completava l'opera.
un decapante per metalli mi ha dato una mano e dopo una settimana di duro lavoro, paglietta di acciaio e tanto "olio di gomito".....
... ce l'ho fatta a togliere lo sporco "fossile"...Ma che faticaccia!!
Ora il porta carbone è pronto per il restyling.
La tecnica usata è quella del decoupage pittorico: le immagini pazientemente e finemente ritagliate vengono incollate componendo sull'oggetto una decorazione armonica tale da sembrare che abbracci l'oggetto.
Il fondo deve essere rigorosamente bianco per permettere sfumature delicate e trasparenti mediante l'uso di pigmenti diluiti in abbondante acqua.
19 commenti:
Complimenti Roberta è veramente bello!! Io uso un fondo aggrappante-antiruggine spray.. è molto facile da mettere e asciuga in un attimo..
Sei brava anche nei commenti..è bello leggerti! Un saluto da Angie
Ciao Roberta, benvenuta nel mio blog. Molto bello il portacarbone brava. Ti capisco quando parli della faticaccia che hai fatto per pulirlo, dal momento che mi occupo da anni di recupero e decorazione (ti assicuro che ho recuperato delle cose impossibili!! Ma proprio per questo stimolanti!) Nel mio blog, nato da poco non ho ancora messo alcuna foto al riguardo ma presto lo farò. Una curiosità: hai per caso fatto il corso di decoupage pittorico con Dianella? Lo stile sembra quello; io infatti diversi anni fa lo feci con lei. Ottima decouper. Un abbraccio
Grazie Angie per il suggerimento
grazie Marilena
a tutte e due..a presto
Bravissima Roberta ti e' venuto UNO SPETTACOLO...GRAZIE ANCHE PER IL SUGGERIMENTO!!
Baciotto e buon fine settimana.
Ciao Roberta, grazie mille per essere passata dal mio piccolo blog, l'ho aperto da pochissimo e per me è una gioia quando vedo che qualcuno è passato a trovarmi! Questo portacarbone è uno spettacolo, posso solo immaginare quanta pazienza c'è voluta per recuperarlo ma il risultato ti ha senz' altro ripagato della fatica. Buon fine settimana!
Ciao Roberta,è molto bello questo porta carbone, sei bravissima. Grazie per essere passata nel mio blog, vedo che anche tu sei un'artista, io lavoro la pasta di mais, mi piace il country e tutto ciò che è creativo.
Hai dato una sbirciatina anche al mio blog di pasta di mais ti lascio l'indirizzo:
http://creazionipastadimais.blogspot.com/
Magari una volta ci incontriamo da qualche parte con il camper.
ciao ciao Roberta
Ciao RO!!!!!
che bei lavori che fai!!!COMPLIMENTI!
Allora cerco di risponderti, perchè anch'io non ne capisco poi molto!
Allora un SAL è uno scambio di creazioni fra blogger che può avere svariate modalità...le regole del SAL vengono decise dalla blogger che lo inventa...nel sal dei cuori , STEFY dell' "ANGOLO DEL COUNTRY", ha deciso che chi partecipa, ogni mese deve creare qualcosa a tema cuori, e a fine anno si spedisce tutto alla blogger abbinata (!" CREAZIONI IN TUTTO!)...La cosa bella è, che sappiamo a chi andranno le nostre creazioni, ma NON sappiamo da chi le riceveremo...FORTE, NO??? baci, a presto, Fra.
Ciao Roberta, grazie per la visita. Ho sbirciato il tuo blog e vedo che crei delle cose fantastiche, il portacarbone è rinato ed è magnifico. COMPLIMENTI
Un abbraccio Barbara
Ciao Roberta, ti ho scoperto tra i miei lettori ed è un piacere conoscerti! Mi sono aggiunta anch'io ai tuoi sostenitori. Il portacarbone è bellissimo, complimenti per il lavoro fatto.
A rileggerti presto. Buona settimana. Eli
Ciao Roberta, grazie per essere passata da me e complimenti per i tuoi splendidi lavori!
baci baci
ciao
grazie per la visita
fa molto piacere quando viene lasciato un commento ad un tuo post ... significa che hai suscitato un pò di interesse per ciò che fai e quindi ti gratifica
anche tu hai aperto da poco un blog
mantienilo vivo con nuovi post
bello il tuo innaffiatoio nel titolo ed anche il portacarbone
armonia di colori
passa pure quando vuoi anche solo per un semplice saluto
ciao
Cris
ciao, grazie per essere passata da me e per essere sostenitrice del mio blog!
A presto!
complimenti proprio un bel lavoro !! e' venuto proprio bene !! e grazie per la tua visita un saluto Vanda
Ciao Roberta, piacere di conoscerti grazie per la visita e per essere diventata mi a sostenitrice, ricambio con piacere e ti linko.
Anche tu sei molto brava complimenti. In questo porta carbone mi pare di riconoscere la scuola di Dianella Cappi, è bellissimo.
A presto
Lu
grazie a tutte voi, a tutti i vostri complimenti....
il piacere è mio nel avervi conosciuto.
con affetto
Roberta
cara roberta, un inchino di fronte a tanta perfezione!!! pensavo fosse decoupage da tanto sono perfette le immagini... meravigliose!!! complimenti! oltre che per i complimenti ti scrivo anche per ringraziarti per i bellissimi commenti che mi lasci nel blog! Grazie davvero di cuore!
un bacione
fede
Questo non l'avevo visto....che lavorone! Complimenti è un capolavoro!
Molto bello!
bellisimo!!!!!!!!
Posta un commento