lunedì 29 marzo 2010

No! non sono io il muratore.....



....direi alla trasmissione "I soliti ignoti" di Frizzi se avessero guardato questa foto....

La giornata di ieri mi ha invogliato a stare all'aperto e a fare un giro nel garage dove ci sono due armadi strapieni di cose che aspettano da anni di essere decorate....inseguita dalla frase di mia mamma: " hai così tanta roba che per te non bastano due case!!!"

Era da un po' che mi era stato regalato da una zia questo bollitore del bisnonno.....ma è così mal ridotto che ogni qualvolta mi veniva la voglia di decorarlo...subito mi scappava.
Ma ieri ho detto ...."è giunto il momento"
Prima fase.....scrostamento del residuo di calcare che per anni di bollitura l'acqua ha lasciato.
Armata di un vecchio coltello a punta tonda e martello mi sono messa con pazienza al lavoro.... risultato: un cumuletto di macerie, e non ho ancora finito.
Seconda fase: qualche giorno a bagno in una soluzione anticalcare.........

....e per ora finisce qui!

.....le mie uova sono quasi pronte.....a fra pochi giorni!


Roberta



18 commenti:

carmen ha detto...

Ciao Roberta, sono una nuova arrivata. Bellissimo blog, allegro e colorato, e complimenti per le tue creazioni, sei davvero brava!

Angela ha detto...

..bene, allora buon lavoro! Sono sicura che ne verrà fuori un oggetto delizioso e particolare...! Aspetto di veder le uova...io non le ho mai fatte....grazie per i complimenti, sei sempre moltttoooo carina! :-)

di bianco e d'azzurro ha detto...

Ciao Roberta, anche io ne ho uno molto simile, che a volte uso ancora!!!
Sabato ho fatto un fuoriporta simile al tuo, mi è venuto carino, poi posterò le foto...grazie per la splendida idea!!!
Aspetto di vedere le tua uova, saranno sicuramente mqgnifiche!!!!
Baci, Annamaria

Bia ha detto...

Mhhh...promette bene...sono proprio curiosa di vedere la trasformazione, lo sai che anch'io adoro il recupero di vecchi oggetti!! Grazie per i commenti carini che mi lasci...li apprezzo moltissimo!! Bacini Angie

di bianco e d'azzurro ha detto...

Ciao Roberta, anch'io ne possiedo uno simile.
Sabato ho fatto il fuoriporta seguendo la tua bellissima idea, posterò le foto in questi giorni.
Aspetto con ansia le uova che saranno sicuramente bellissime!!!!
Baci Annamaria

♥ laura♥ ha detto...

che bellezza...adoro le cose vissute..ce lo siamo gia'dette..un bel lavoro di restailing e verra' meraviglioso...anche se a dire il vero a me piace anche cosi'....!!
ciao cara e buona cena
laura

Eri ha detto...

Ciao, che piacere conoscerti! grazie mille per la visita al mio blog, e complimentissimi per le tue creazioni! a presto, Erica

Unknown ha detto...

Ciao Roberta,
mi sono LETTERALMENTE INNAMORATA DELLE TUE GHIRLANDE DI UOVA...SONO STREPITOSAMENTE BELLE!!!Bellissimo anche il bollitore ...sono curisa di vedere il lavoro finale.
Mela

chiara ha detto...

cara, ma allora è il tuo pacchetto quello per cui ieir ho trovato l'avviso del corriere!! mica ci avevo pensato..purtroppo non mi ha trovato ma oggi resto qui e lo aspetto, tanto passa sempre alla stessa ora :-) poi ti dico..non vedo l'ora! la ghirlanda con le uova è super..bella proprio..io sto bollitore so già che lo decouperai in modo perfetto, ma sinceramente lo trovo bello già così eheh
baciotto
chiara

Sara ha detto...

Adoro la trasmissione di Frizzi e ancora di più quel bollitore, non vedo l'ora di vederlo finito. Se hai piacere da me c'è una cosina per te! A presto

Roberta ha detto...

Ciao Roberta si hai proprio ragione forse chi porta il nostro nome ha la vena artistica! E come ho potuto vedere dal tuo blog sei veramente brava ti faccio i miei complimenti!
Ti volevo anche ringraziare anche perchè dal tuo blog sono riuscita ad arrivare anche a poter aggiungere un template carino per il mio, io non trovo mai pace con la mia grafica...mi stanco facilmente, un abbraccio e a presto!

chiara ha detto...

oh mamma mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..sono arrivati...a parte i bottoni bellissimi e che di sicuro diventeranno collane..ma che confezioneeee..il porta uova mi fa impazzire..avevo paura ad aprirlo per rovinare l'effetto..una cosa super..lo posto presto, forse stasera stessa..Roberta, sei un'artista, grazie davvero!!!!!!
baciotto :-)))
chiara

Anna ha detto...

cIAO ROBERTA,
LA TUA CREATIVITà è COINVOLGENTE, SEI SUPER BRAVA!!!
A PRESTISS, Anna.

DANY ha detto...

ciao ho scoperto il tuo blog proprio oggi mi piace molto ti seguirò spesso complimenti per i tuoi lavori

monica ha detto...

ciao roberta sbirciando su my country nest ho visto dove hai messo i tuoi bottoni dentro il portauova mi dici come l'hai rifinita?se puoi....grazie.complimenti

Casa Cuori Colori ha detto...

Ciao Roberta, finalmente riesco a passare, oggi internet fa un po' di giudizio, ma quante meraviglie crei!?!?
Complimeti una cosina più bella del altra ( mi sa che ti rubo l'idea della corana con le uova), bravissima spero di riuscire a passare molto più spesso, collegamento permettendo...!!!
Un bacione Paola

Marisa ha detto...

Ciao Roberta, la ringrazio molto per la vostra visita. Avete qualche bel lavoro e con il vostro permesso, io link sul mio blog e in un angolo di amici.
Saluti

Creazioni Emanuela.D ha detto...

ciao!Roberta grazie della tua visita !!!!Conplimenti sei Bravissima queste uova sono un incantooooooo!!!!!Buona Pasqua a te e'famiglia!!!!!!Bacioni!!!!!!

linkwithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...